L’Associazione MusicaMente promuove cultura a Palermo dal 2002, quando si costituisce con lo scopo di promuovere e valorizzare la cultura musicale in tutte le sue forme ed espressioni, attraverso l’attività di due ensemble Arianna Art Ensemble e Affinità di Quarta.

MusicaMente ha realizzato dal 2002 ad oggi numerosi progetti musicali con i suoi Ensemble: Affinità di Quarta ensemble di musica contemporanea e Arianna Art Ensemble per il repertorio di musica antica e barocca, in collaborazione con Enti nazionali ed internazionali.

Cinzia Guarino
Paolo Rigano
Alessandro Nasello
Adriana Rigano

Il nostro caro Riccardo Terzo, ha vinto il concorso di Primo Fagotto presso la Gewandhausorchester di Lipsia!

Dmitry Sinkovsky è considerato il Jimmy Hendrix del violino e le uniche tappe italiane del suo tour quest'anno sono in Sicilia!

In prima mondiale sarà eseguito un concerto dimenticato da 270 anni, del compositore palermitano Antonio Reggio nella stessa Chiesa dove fu composto!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

500 Terry Francois Street, San Francisco, CA 94158

Dixit Dominus Domine ad Adjuvandum

January 08, 2018

Tre Ensemble di musica antica: il coro Eufonia,  l’Ensemble Antonio il Verso e l’Arianna Art Ensemble diretti dal maesto Fabio Ciulla, che formeranno un nutrito gruppo di più di 30 elementi, per eseguire del compositore Antonino Reggio, il Dixit Dominus e il Domine ad Adjuvandum, opere che sono contenute nello stesso manoscritto, e per la prima volta dopo 270 anni circa vorremmo eseguire nello stesso luogo dove furono eseguite nel 1749, in onore del suo sacerdozio, nella Chiesa di Santa Maria in Monte Oliveto.elementi.

I concerti di Vivaldi

February 15, 2018

Il virtuoso del fagotto: Riccardo Terzo  suonerà con l’Arianna Art Ensemble, i concerti di Vivaldi, il più prolifico compositore di concerti per fagotto, archi e basso continuo. Si preannuncia una splendida esecuzione di un fagottista d’eccezione, che si ritrova a suonare nella sua terra natale, un momento emozionante per il pubblico e per l’esecutore.

Il virtuosismo settecentesco

March 26, 2018

Sinkovsky insieme all' Arianna Art Ensemble si esibirà a Palermo, eseguendo “Tra angeli e sirene” basato sul virtuosismo esasperato del settecento italiano unica data italiana del tour mondiale di presentazione del suo ultimo cd. Spettacolo fuori abbonamento per il cartellone dell’Associazione MusicaMente, in convenzione con la stagione degli Amici della Musica di Palermo.

Ci interessa sapere che ne pensi

+ 39 393 287 60 15

+ 39 393 242 78 51

Sostienici facendo una donazione